giovedì 12 luglio 2018

Audio test per Chitarra acustica con pedali Strymon OB1, Behringer ADI21, Behringer Ultra Mic200

Come ogni chitarrista che si rispetti, anch'io ho  sempre sentito l'esigenza di suonare o registrare la mia chitarra acustica senza svenarmi economicamente, cercando delle soluzioni tecniche e delle apparecchiature che suonino discretamente bene e che siano facili da trasportare e settare.
Ho notato che sul web, per una questione di pregiudizi e mode, alcuni prodotti Behringer non sono testati dai chitarristi in generale, mentre ci sono dei prodotti che varrebbe la pena testare.
Ho quindi realizzato questo video che ho caricato sul mio canale per far sentire come suonano alcuni pedali Behringer con una chitarra acustica.
Nel video troverete tutto il "gear" utilizzato per la registrazione: Strymon Timeline, Strymon BlueSky, Strymon OB1, Behringer DI20 (uno splitter/DI attivo economicissimo ed utilissimo) per splittare il segnale del preamp Behringer ADI 21 per il Timeline ed il Blue Sky.




Nei circa 7 minuti di video potrete ascoltare diversi settaggi del preamp Behringer ultra Mic 200 che scalda il suono finale della registrazione realizzata con uno Zoom H4N, inoltre ascolterete come suona il Behringer ADI 21 senza Strymon OB1 e senza preamp Behringer Mic 200.

Nessun commento: