mercoledì 26 settembre 2018

Chitarre Harley Benton.



Harley Benton è un marchio della Musikhaus Thomann che è il più grande negozio di strumenti musicali europeo. I prodotti vengono costruiti da produttori di strumenti di altre marche famose come Epiphone, Ibanez etc. e sono marchiati con il logo HB (Harley Benton) e vengono prodotti in Corea, Cina e ultimamente anche in Vietnam.
Il marchio HB produce chitarre, bassi, violini, ukulele, amplificatori ed effetti etc.

Il rapporto qualità/prezzo è alto: si possono acquistare strumenti nuovi perfettamente suonabili anche per poco più di 100 euro, è inoltre possibile sostituire l'eventuale strumento difettoso o acquistato erroneamente entro 30 giorni dall'acquisto.



Nel caso delle chitarre Harley Benton è possibile effettuare il proprio acquisto scegliendo tra una vasta gamma di modelli che riproducono le classiche forme e disegni delle più blasonate marche Fender, Gibson, Prs, Richenbaker etc.

Nel mio caso ho acquistato con immensa soddisfazione due chitarre di fascia 130 e 200 euro che non solo non mi hanno deluso nell'estetica, ma essendo perfettamente suonabili, intonate e con una buona action hanno conquistato la mia fiducia e il mio affetto e quindi mi piace suonarle a casa e dal vivo.

Per chi fosse interessato all'acquisto di qualche strumento il sito di Thomann contiene molte recensioni di utenti che hanno possono aiutare nella scelta. Inoltre esiste un forum dedicato proprio al marchio Harley Benton e si trova a questo indirizzo:

Harley Benton Club

Personalmente ho recensito le mie chitarre pubblicando qualche demo attraverso il mio canale youtube:



Un altro ottimo canale per ascoltare in azione le Harley Benton è questo:


Per ulteriori informazioni scrivetemi o lasciate un commento all'articolo.

Nessun commento: